Fondatore, Responsabile settore Planning ed Ambiente, Editoria e Progettazione europea
CEO, Responsabile del settore Planning ed Ambiente, Editoria e Progettazione Europea.
Laureatosi in Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Napoli di Suor Orsola Benincasa, Carmine Lepore inizia la sua esperienza lavorativa nel 2003 presso la BAPPSAAD di Salerno ed Avellino, ufficio catalogo e documentazione.
Nello stesso anno è co-fondatore dello studio ATB Consulting ed ottiene il master post-laurea in Management dei Beni Culturali a Caserta. Nel 2004 consegue il titolo di esperto catalogatore digitale di beni culturali a Firenze ed ottiene l'iscrizione nella short list della Provincia di Modena come esperto in euro-progettazione.
Specializzato in finanziamenti e progettazione culturale, con qualifica ottenuta a Roma presso l'Istituto Luigi Sturzo, consegue il riconoscimento di restauratore di dipinti su supporto ligneo ed affreschi rilasciato dal CFP di Palermo e diventa, nello stesso anno, tecnico competente in acustica ambientale a Napoli, con relativa iscrizione all'albo competente della Regione Campania, a seguito delle attività svolte per un periodo di otto anni in collaborazione con uno studio professionale.
È stato per 10 anni Direttore del Museo Civico Etnoantropologico del Comune di Montoro Inferiore. Dal 2006 è iscritto in diverse short list tra cui quelle delle province di Avellino, Benevento, Caserta, Salerno e Napoli.
Dal 2007 al 2011 ottiene diverse specializzazione tra cui quelle con la Siemens a Roma e quella con Mosaik a Bologna. Nel 2012 ottiene dall’ Università di Suor Orsola Benincasa il riconoscimento come Laureato Eccellente.
Dal 2013 al 2019 ricopre diversi incarichi come consulente e progettista ed esperto in rendicontazioni su fondi pubblici. Nel 2020 consegue un secondo Master in europrogettazione con la Progeu a Napoli.
Dal 2020 ad oggi, come fondatore dell’ATB Consulting, si occupa principalmente del coordinamento delle diverse aree dell'ATB (area progettazione – area editoria – area formazione – area turismo) fornendo un valore aggiunto alla società di servizi per la progettazione in relazione alla valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale.